Indice dei contenuti
Ho voglia di sentirmi libera
Quella libertà scalcia nel mio grembo e mi fa venire voglia di scappare da tutto e da tutti. Sento una parte selvaggia che non riesco a gestire, ma che mi fa sentire così viva: è un desiderio di liberà impellente. Arriva nel silenzio e piano piano si fa sempre più forte e reale, e non puoi fare a meno di ascoltarlo e ascoltarti.
Ecco, io ho voglia di sentirmi libera, di respirare la mia vita a pieni polmoni, senza costrizioni mentali, senza imposizioni altrui, ma seguendo il mio flusso.
Quante volte ti sei sentita così?
Dai dimmi la verità, a me puoi dirlo sai.
Ogni mese arriva quel momento in cui senti un desiderio di libertà, sai è tutto connesso al nostro essere cicliche (per approfondire il discorso archetipi inizia da questo).
Negli anni ho sempre soffocato questa parte, io dovevo:
- essere perfetta per tutti;
- esserci per tutti;
- risolvere i problemi di tutti.
Ogni volta che la mia parte selvaggia scalciava la zittivo, come se i miei pensieri e il mio desiderio di libertà fossero sbagliati.
Desiderio di libertà e momenti bui che ti fanno scoprire cose
Il periodo della pandemia, in completa solitudine, mi ha mostrato invece delle verità meravigliose.
Ho amato ogni istante in solitudine, i miei silenzi, il viaggio all’interno delle mie parti e la legittimazione della mia libertà.
Ho trasformato me stessa ed il mio sentire, e solo così sarei potuta essere realmente pronta per una relazione.
Attenzione, se fossi rimasta sola sarei stata pronta comunque per una relazione sana con me stessa. Una relazione a due non deve colmare vuoti e non deve sopprimere la voglia di libertà individuale, ci vuole equilibrio e cura, ma di questo ne parleremo più avanti.
Io ho capito che ho bisogno di momenti in completa solitudine anche senza amici eh, proprio completamente da sola.
Quante come me?
Consapevolezza e cura di te
Il lavoro sulla mia ciclicità, affinato in pandemia, mi ha regalato la consapevolezza di me stessa, e proprio per questo ho scelto di far nascere un percorso sulla propria ciclicità che può diventare anche un lavoro per te. Il desiderio di libertà che senti dentro e che ti risuona nelle piccole cose quotidiane, è il motore della tua rinascita e riscoperta. Anche se ancora non lo sai, se sei qui a leggere, hai già iniziato un viaggio bellissimo alla scoperta di te, un percorso che ti aiuterà sempre più a lavorare anche sul tuo valore ( un percorso per scoprir ei tuo valore)
Ho scelto di trasmetterti tutto quello che ho compreso in questi 20 anni e di donartelo.
Mi piacciono i doni sai, e così, in questo percorso, ho scelto anche di regalarti delle professioniste, per ora te ne presento una.
Ti presento una professionista:
“ Ciao! Khadija mi ha invitata a presentarmi, dato che sarò insegnante ospite per il corso di coaching Orme di Luna!
Quindi eccomi qui! Mi chiamo Alice Rancati e sono coach e naturopata al femminile. Oltre che di salute e benessere, mi occupo di ciclicità (in senso ampio! Stagionale, lunare, mestruale…), rewilding dell’anima, spiritualità naturale e radicata e crescita personale.
Vivo in Inghilterra da ormai sette anni e mezzo in un magico cottage antico con il mio compagno British e due gatte pelosissime.
Sono multipotenziale e altamente sensibile e sono innamorata della natura, che mi dona serenità, conforto, gioia.
Tutto ciò che propongo è legato alla natura e alla ciclicità!
Ecco perché sono qui (Ma non svelo nulla di più!).
Mi trovi su Wild She Alchemy dove parlo degli argomenti qui sopra!
In Bellezza,
Alice “
A breve ti dirò di cosa si occuperà, intanto ti linko il percorso Orme di Luna.
Ho ancora 12 posti disponibili.
Con amore.
Khadija